monza arte contemporanea m.ar.co.

Rappresentante legale: maurizio caldirola

Categoria: sociale | Nov 18, 2019



Descrizione breve: M.Ar.Co. è un’associazione culturale contraddistinta dalla volontà di creare progetti e mostre attraverso un vasto numero di appuntamenti, eventi culturali e progetti didattici. L’unicità dell’associazione risiede nella capacità di indirizzare i vari target di pubblico verso la comprensione dei nuovi linguaggi contemporanei.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

0 voti raggiunti

Descrizione completa: Per arrivare allo scopo divulgativo prefissato, M.Ar.Co. ha pianificato vari progetti tra i quali il complesso Going To...Contemporary Art, nel quale si affiancheranno Artshow, mostre di arte visiva, e Talks, aree di dibattito e di incontro durante i quali i vari professionisti dei settori di competenza tratteranno i temi riguardanti l’arte contemporanea, e non solo, da diversi punti di vista, confrontandosi con i quesiti più discussi e di interesse al fine di agevolarne la comprensione e allo stesso tempo migliorare il rapporto di fiducia con il pubblico secondo una logica di fidelizzazione; questi saranno in grado di comunicare il reale ruolo dell’arte contemporanea, ovvero quello di essere anticipatrice della realtà sociale. Sono inoltre previsti linee progettuali legate all’orientamento didattico e alla formazione. Nello specifico Going To realizza il programma Academic Orientation, previsto per le classi di scuola secondaria di primo grado, che prevede una serie di incontri didattici e pedagogici che hanno il compito di stimolare lo studente verso il proprio grado di libertà espressiva. Altro punto focale dell’associazione è il progetto Stage che vuole far fronte alle difficoltà di formazione professionale nella fase post universitaria degli studenti appartenenti al ramo dell’economia, della comunicazione e delle arti visive. L’obiettivo è quello di condividere il proprio know-how con giovani studenti creando un filo conduttore tra ambiente scolastico e lavorativo, che possa aiutarli a concretizzare le nozioni teoriche apprese con lo studio. Le linee guida del progetto sono: - realizzazione ed esecuzione del progetto Going To...Contemporary Art che prevede Artshow, Talks, Academic Orientation e Stage. - realizzazione del progetto Bastardi senza gloria che prevede alcune attività collaterali. - attuazione del progetto Fuori Salone Monza-Brianza con le istituzioni locali. - la realizzazione del progetto pilota L’arte inclusiva e/o l’allestimento del laboratorio di arte per bambini.

http://www.monzaartecontemporanea.com/

Condividi il progetto sui tuoi social