Collegio del MOndo UNito dell'adriatico onlus - icma

Rappresentante legale: William turner

Categoria: sociale | Nov 15, 2019



Descrizione breve: L'International Community Music Academy è un'accademia musicale che fa parte integrante del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico che ospita 200 studenti provenienti da 80 paesi diversi. L’IMCA vuole proporre questo progetto a favore degli gli studenti del Collegio provenienti da qualsiasi contesto sociale, economico e culturale stimolandoli a coltivare i loro talenti utilizzando il linguaggio universale della musica. Si vuole dar loro la possibilità di continuare un percorso musicale precedentemente intrapreso o iniziarne uno accompagnando i talenti verso un percorso musicale supportandoli ad ottenere i diplomi e le certificazioni riconosciute dai maggiori conservatori e accademie internazionali. La musica deve essere accessibile a tutti così come le lezioni e la possibilità di essere accompagnati da insegnanti di fama internazionale. L’ICMA mette a disposizione gratuitamente gli spazi e gli strumenti, ricerca un supporto per il pagamento delle lezioni volendo renderle aperte e gratuite per tutti i suoi studenti.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

298 voti raggiunti

Descrizione completa: L'International Community Music Academy è un'accademia musicale che fa parte integrante del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico che ospita 200 studenti provenienti da 80 paesi diversi. Lo scopo principale dell'Accademia è esplorare la musica nei suoi diversi linguaggi e aspetti, non solo coltivando la grande musica classica, ma anche sperimentando ed esplorando le risorse dei linguaggi musicali di altre culture. La straordinaria diversità culturale che caratterizza la popolazione studentesca del Collegio rappresenta un'opportunità per la varietà e la qualità dei programmi offerti dall’Accademia. A loro volta, gli studenti del Collegio beneficiano della presenza al Collegio di questa opportunità formativa in campo musicale. L'offerta formativa dell'Accademia spazia dalle masterclass a livello professionalizzante in ambito classico ai corsi di World Music. L’IMCA vuole proporre questo progetto a favore degli gli studenti del Collegioprovenienti da qualsiasi contesto sociale, economico e culturale stimolandoli a coltivare i loro talenti utilizzando il linguaggio universale della musica. Si vuole dar loro la possibilità di continuare un percorso musicale precedentemente intrapreso o iniziarne uno accompagnando i talenti verso un percorso musicale supportandoli ad ottenere i diplomi e le certificazioni riconosciute dai maggiori conservatori e accademie internazionali. La musica deve essere accessibile a tutti così come le lezioni e la possibilità di essere accompagnati da insegnanti di fama internazionale. L’idea di partecipare a questo bando parte dall’esigenza espressa dagli studenti e dalla volontà di abbattere la discriminante economica e dare a tutti la possibilità di seguire lezioni dedicate. L’ICMA mette a disposizione gratuitamente gli spazi e gli strumenti, ricerca un supporto per il pagamento delle lezioni volendo renderle aperte e gratuite per tutti i suoi studenti.

http://www.uwcad.it

Condividi il progetto sui tuoi social