Associazione ANtonia Vita -Carrobiolo

Rappresentante legale: Elisabetta Scotti FIlidei

Categoria: sociale | May 29, 2019



Descrizione breve: Laboratorio di giochi per l'allenamento delle soft skills L'obiettivo del progetto è quello di agevolare l'apprendimento e l'allenamento delle abilità sociali più rilevanti che sono ormai richieste in ogni moderno ambiente aggregativo, sportivo, scolastico e lavorativo. I ragazzi che hanno partecipato al laboratorio nelle passate edizioni hanno trovato le proposte stimolanti e divertenti, ed 'è questo che ha reso possibile un apprendimento piacevole ed efficace.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

1602 voti raggiunti

Descrizione completa: il percorso laboratoriale è costruito per gruppi di 8 -12 partecipanti, con una durata quadrimestrale distribuita su incontri settimanali della durata di due ore e mezza circa. la struttura degli incontri prevede un gioco di apertura incentrato sul problem solving. Si passa poi al nucleo centrale del laboratorio: la pratica di alcuni giochi di ruolo costruiti su meccaniche di bluff, deduzione, cooperazione e comunicazione. Al termine di ogni partita viene fatta una breve analisi e rilettura di quanto successo, per affinare le capacità dei giocatori in vista delle partite successive e individuare alcuni elementi costitutivi del gioco rintracciabili nei vari contesti di vita quotidiana. ai partecipanti verrà poi richiesto di organizzare a loro volta delle piccole esperienze di laboratorio da riproporre sul territorio di Monza. Le attività di laboratorio sono sviluppate per migliorare le soft skills dei partecipanti, da poter riutilizzare in ambiente sociale e lavorativo, con particolare attenzione nello sviluppo di: - Sense making - intelligenza sociale - problem solving -decision making

http://www.avitaonlus.org/

Condividi il progetto sui tuoi social