Istituto Ganassini: #insiemecelafacciamo

Questi sono i nostri tre progetti di sostenibilità a sostegno del nostro Paese durante questo difficile periodo: la donazione di 220.000 euro a dieci Ospedali impegnati in prima linea contro il Covid19, la distribuzione di 100.000 gel idroalcolici gratuiti e la donazione di kit bellezza a medici e operatori sanitari per regalare loro un sorriso.

Noi della Ganassini, una famiglia italiana.

C’è un posto al mondo dove la natura, lo stile, l’arte e le persone stesse fanno capire dove sia nata la bellezza. Un paese che ci rende speciali in tutto il pianeta, dove un sentimento ci accomuna, uno slancio che cambia la gioia in piacere, il sapore in gusto, l’attrazione in amore. E’ la passione italiana, una passione che mettiamo ogni giorno in ogni dettaglio del nostro lavoro, la passione che abbiamo nel guardare sempre un po' avanti, la passione che ci sprona a dare sempre il massimo risultato. La passione che nei momenti difficili ci rende orgogliosi di essere italiani. In questo momento così delicato per il nostro Paese, sentiamo ancora più forte la responsabilità del nostro ruolo sociale. Con i nostri prodotti, siamo ogni giorno al fianco di milioni di italiani da oltre 80 anni. Ma oggi non ci basta. Occorrono interventi straordinari per combattere un’emergenza sanitaria, per questo abbiamo voluto pensare in maniera diversa e mettere a disposizione del Paese le nostre competenze e le nostre risorse. Ed è per questo che abbiamo identificato tre importanti aree di intervento capaci di mettere a disposizione risorse concrete per fronteggiare le problematiche sanitarie, ma anche per generare valore e diffondere senso civico. Per questo mettiamo a disposizione della collettività dieci ecografi salvavita presso dieci Rianimazioni lombarde impegnate in prima linea nella lotta al COVID:

  • Ospedale Mangiagalli-Policlinico di Milano
  • Ospedale Fatebenefratelli  di Milano
  • Ospedale De Marchi - Policlinico  di Milano
  • Ospedale Buzzi di Milano
  • Ospedale San Carlo di Milano
  • Ospedale di Varese
  • Ospedale di Crema
  • Ospedale di Lodi
  • Ospedale di Brescia
  • Ospedale di Melegnano

Inoltre vogliamo essere al fianco dei cittadini e tramite ospedali e i nostri partner farmacisti distribuiremo gratuitamente oltre centomila gel idroalcolici, esprimendo cosi il nostro GRAZIE per la loro capacità di esprimere molto di più del semplice spirito di servizio.

Stiamo anche collaborando con altri ospedali donando prodotti che anche se non salveranno vite regaleranno ai medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari un minuto di sorriso.

Non ci fermiamo, ascoltiamo e nel limite delle nostre possibilità continueremo ad aiutare questo paese che tanto amiamo.

#insiemecelafacciamo vuole anche essere un appello a tutte le aziende italiane, che come noi vorranno aiutare il nostro Paese.
Solo l’unione di tutti insieme all’integrità, alla passione e all’inestimabile coraggio consentiranno al nostro amato Paese di affrontare e superare una difficoltà che avrà il pregio di unirci ancora di più.