In questo momento così delicato per il nostro Paese, sentiamo ancora più forte la responsabilità del nostro ruolo sociale. Per questo abbiamo deciso di premiare la Onlus più meritevole che ha offerto il suo contributo e operato durante l'emergenza COVID19. La nostra giuria ha visionato e valutato i 10 progetti più votati dal pubblico, decretando

Associazione d'intervento sociale il mulino Onlus

meritevole di essere premiato con una donazione di 5.000€.


Dal 2007 ad oggi l'associazione il mulino, in convenzione con il banco alimentare sicilia occidentale, distribuisce viveri a persone indigenti presenti sul territorio di marsala.
Si tratta di una convenzione che permette di distribuire a persone bisognose con isee inferiore a 6000 euro, una volta al mese e per dodici mesi l'anno, viveri al fine di contrastare la povertà e permettere di assicurare un pranzo al giorno.
L'associazione in occasione della distribuzione dei viveri del banco alimentare si prodiga anche a fornire, a chi ne ha bisogno, abbigliamento, scarpe, attrezzature varie per l'infanzia, giocattoli e materiale didattico grazie ad una rete costruita al fine di raccogliere quanto da altri non più utilizzato ma che si rivela fondamentale per chi ne ha bisogno.